Come curarsi con le piante officinali

Come curarsi con le piante officinali

824 Views 2 Liked

Da secoli l’uomo ha imparato ad utilizzare ciò che la natura mette a sua disposizione per occuparsi della sua salute e del suo benessere.

Queste conoscenze sono infatti alla base della medicina greco-romana, di quella tradizionale cinese e della tradizione ayurvedica indiana.

Ancora oggi riconoscere le molteplici proprietà curative e terapeutiche delle piante consente di curare in modo naturale il proprio corpo per riportarlo al suo perfetto equilibrio psico-fisico.

Infatti, esistono molti rimedi naturali per curare malattie e disturbi comuni senza ricorrere alle impegnative terapie farmacologiche.

Piante officinali

Le piante officinali, come l'arnica, l'aloe, artiglio del diavolo, la calendula e la malva, sono dunque il miglior alleato per il benessere della persona ed è per questo che Layout Edizioni arricchisce il suo catalogo con un nuovo e importante libro divulgativo dedicato all’ambito della salute e del benessere.

Un’opera interamente dedicata a come curarsi con le erbe. Una conoscenza antica che è necessario recuperare e valorizzare anche in questo frenetico mondo moderno così distante dalla natura.

Una lettura che vi guiderà alla riscoperta di una preziosissima lezione che ancora una volta proviene dalla saggezza degli antichi.

Categorie